SWISS CLASSIC AWARDS 2024
Il premio SWISS CLASSIC AWARD sarà nuovamente assegnato nel 2024 a progetti e personalità di spicco in ambito delle auto d'epoca. Il premio sarà attivamente sostenuto e ulteriormente sviluppato da vari media e partner. Questo include ora anche una sponsorizzazione, alla quale hanno aderito istituzioni svizzere come AMAG Classic, Emil Frey CLASSICS, il VERKEHRSHAUS DER SCHWEIZ, lo Swiss Car Register e la SWISS HISTORIC VEHICLE FEDERATION (SHVF).
Lo SWISS CLASSIC AWARD è sostenuto da BELMOT swiss come presenting partner, la compagnia assicurativa specializzata in auto d'epoca. Altri partner attivi sono autobau erlebniswelt e la sartoria Paolo Pontiggia.
I riconoscimenti e i premi dello SWISS CLASSIC AWARD gratificano i risultati ottenuti da individui, istituzioni o associazioni che hanno reso servizi eccezionali agli interessi, alla promozione e al riconoscimento dei veicoli storici come beni culturali.
I premi sono assegnati in quattro diverse categorie. Lo "SWISS CLASSIC LIFETIME AWARD" è il premio più importante e prestigioso. Dal 2024 saranno assegnati anche premi per le attività regionali nelle varie regioni linguistiche della Svizzera.